no way to compare when less than two revisions

Differences

This shows you the differences between two versions of the page.


Last revision
it:word_processor_integration [2014/04/15 09:44] – created cbacchiani
Line 1: Line 1:
 +~~NOTOC~~
 +====== Plugins per Word Processors ======
  
 +I plugins sono probabilmente il modo più flessibile di [[creare bibliografie]] utilizzando i word processors. Questi plugins, disponibili per Microsoft Word and LibreOffice/OpenOffice/NeoOffice, creano bibliografie dinamiche: inserendo una nuova citazione, la bibliografia verrà aggiornata automaticamente per includere l'oggetto citato. Correggendo il titolo di un oggetto nella libreria di Zotero, con il click di un bottone il cambiamento verrà incorporato nei relativi documenti.
 +
 +Per iniziare ad usare questi plugin, prova i link seguenti. Puoi anche avere un'idea di come funzionano guardando gli screencast di [[http://www.youtube.com/watch?v=RuRF8zxkxIo#!|Zotero and Word]] (di Hannah Rempel, usando la versione più recente del plugin, "Quick Format") e [[http://www.youtube.com/watch?v=JFkWoBAJY5c|Zotero and OpenOffice]] (di Ryan Guy, utilizzando il plugin "classico").
 +
 +===== Ulteriore documentazione (in Inglese) =====
 +
 +  * [[Word Processor Plugin Installation|Installation]]
 +
 +  * [[Word Processor Plugin Usage|Usage Guide]]
 +
 +  * [[Word Processor Plugin Troubleshooting|Troubleshooting]]
 +
 +===== Zotero Word Screencast =====
 +<HTML><object width="425" height="344"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/aMkccKZ0Hio&hl=en&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/aMkccKZ0Hio&hl=en&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object></HTML>