Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Next revisionBoth sides next revision
it:notes [2011/12/15 11:11] – [Tags and Related Items] mpolait:notes [2013/06/28 06:51] mpola
Line 1: Line 1:
-~~NOTOC~~+===== Note =====
 A molti non basta solo leggere e collezionare risorse, ma hanno anche bisogno di farvi annotazioni. Come note a margine su un libro, post-it o appunti. Zotero vi permette di farlo in maniera facile e renderle ricercabili. Le annotazioni vi permettono di mettere in relazione gli elementi con i vostri studi, scrivere appunti di getto e evidenziare passaggi importanti. La maniera più logica per organizzare le note è allegarli agli elementi della biblioteca di Zotero. A molti non basta solo leggere e collezionare risorse, ma hanno anche bisogno di farvi annotazioni. Come note a margine su un libro, post-it o appunti. Zotero vi permette di farlo in maniera facile e renderle ricercabili. Le annotazioni vi permettono di mettere in relazione gli elementi con i vostri studi, scrivere appunti di getto e evidenziare passaggi importanti. La maniera più logica per organizzare le note è allegarli agli elementi della biblioteca di Zotero.
  
Line 23: Line 23:
 Come per ogni altro elemento in Zotero, le note, sia allegate che indipendenti, fanno uso dei tag e delle relazioni con altri elementi. Questi appaiono in fondo all'editor delle note e si comportano come con gli altri oggetti. Come per ogni altro elemento in Zotero, le note, sia allegate che indipendenti, fanno uso dei tag e delle relazioni con altri elementi. Questi appaiono in fondo all'editor delle note e si comportano come con gli altri oggetti.
  
-==== Searching Within Notes ====+==== Ricerca all'interno della note ====
  
-Zotero does not support highlighting search terms within a notebut you can right click on a noteselect "Generate Report from Selected Itemand the note text will load in the current Firefox tabFrom there, you can use the standard Firefox text search toolsFor details, see [[reports]].+Zotero non supporta seleziona\cerca partendo dai termini interni ad una notama è possibile cliccare con il tasto destro su una nota (colonna centrale)selezionare "Genera rapporto dall'elemento selezionato"Si aprirà una finestra con il testo contenuto e da qui potete usare il "cerca" del browserPer ulteriori dettagli consultate [[reports]].