Differences

This shows you the differences between two versions of the page.

Link to this comparison view

Both sides previous revisionPrevious revision
Next revision
Previous revision
Last revisionBoth sides next revision
it:attaching_files [2013/06/28 06:44] mpolait:attaching_files [2013/06/28 06:47] – [Accedere ai file archiviati] mpola
Line 14: Line 14:
 Puoi aggiungere allegati agli elementi cliccando su "Aggiungi allegato" (icona a forma di graffetta). Le opzioni sono varie e ti permettono di salvare copie di file, collegamenti, istantanee di pagine. I legami tra elementi si possono creare anche trascinandone uno esistente su un altro. Puoi aggiungere allegati agli elementi cliccando su "Aggiungi allegato" (icona a forma di graffetta). Le opzioni sono varie e ti permettono di salvare copie di file, collegamenti, istantanee di pagine. I legami tra elementi si possono creare anche trascinandone uno esistente su un altro.
  
-=== Archiviazione dei file ===+=== Accedere ai file archiviati === 
 +Tutti i files archiviati nella Libreria Personale di Zotero si trovano fisicamente nella [[/support/zotero_data|directory dei dati di Zotero]] (a meno che non sia stata impostata una destinazione diversa nelle impostazioni di Zotero). Ogni file ha la sua sottodirectory dentro "Storage", con un nome composto da una stringa di 8 caratteri casuali. È sconsigliabile navigare in queste directory, sebbene al livello gerarchico inferiore ai file sono assegnati nomi comprensibili così che sia almeno possibile ottenere risultati utili in caso di ricerca.
  
-Tutti i files archiviati nella Libreria Personale di Zotero si trovano fisicamente nella directory del profilo di Firefox (a meno che non sia stata impostata una destinazione diversa nelle impostazioni di Zotero). Ogni file ha la sua sottodirectory dentro "Storage", con un nome composto da una stringa di 8 caratteri casuali. È sconsigliabile navigare in queste directory, sebbene al livello gerarchico inferiore ai file sono assegnati nomi comprensibili così che sia almeno possibile ottenere risultati utili in caso di ricerca. 
 Decisamente più facile è accedere ai file direttamente da Zotero, cliccando il pulsante "Mostra file" nella colonna di destra. Decisamente più facile è accedere ai file direttamente da Zotero, cliccando il pulsante "Mostra file" nella colonna di destra.